Ausili di guida per tetraplegia

Attivi tra Modena, Bologna, in tutta l’Emilia Romagna e Nord Italia, ci occupiamo della vendita, del montaggio e della personalizzazione di dispositivi per persone affette da tetraplegia lieve e in possesso di patente B speciale. Tali dispositivi permettono la guida ai conducenti con parziale o totale perdita funzionale agli arti inferiori oppure ai conducenti che possiedono parziale o totale perdita funzionale sia agli arti inferiori che ad uno o ad entrambi gli arti superiori.

I dispositivi maggiormente utilizzati sono:

Ausili-guida-disabili-bologna-emilia-romagna

    Gli adattamenti sono realizzabili su qualunque tipo di veicolo.

    Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Installiamo ausili guida in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.

    Monoleva 2005D

    La leva è stata studiata perché possa essere regolata e adattata il più possibile a tutte le autovetture e a tutte le esigenze. Infatti, sono presenti tre punti di regolazione, due sulla leva e uno sull’impugnatura. All’interno del terzo punto di regolazione è presente un potenziometro che attiva l’accelerazione e viene azionato ruotando l’impugnatura verso il basso. Per frenare è necessario spingere la leva in avanti. All’interno dell’impugnatura sono presenti tre pulsanti per l’azionamento immediato del clacson e degli indicatori di direzione. Un pulsante che normalmente viene applicato sullo sportello di guida e comandato con il gomito, sarà utilizzato per l’azionamento del sistema di arpionismo del freno utile per le partenze in salita e per gli spostamenti del selettore marce.

    CODICE COMUNITARIO: 35.03-35.04

    Joystick Paravan

    Con il sistema Joystick Paravan Space Drive II, il freno, l’acceleratore, lo sterzo e tutte le altre funzioni vengono comandate da dispositivi ausiliari di guida. I diversi dispositivi di comando trasmettono nel giro di nanosecondi i segnali digitali a quattro servomotori, mentre processori potenti e motori di nuovo sviluppo assicurano un funzionamento di massima precisione, sicurezza e semplicità d’uso. I segnali di comando del conducente sono elaborati in parallelo da tre processori identici che si controllano a vicenda. Space Drive II ha struttura modulare, può quindi essere configurato individualmente ed essere adattato su misura in base all’handicap. In caso di guasto, grazie ad una ridondanza attiva multipla, il sistema garantisce in tutta sicurezza la circolazione su strada. Questi allestimenti personalizzati, vengono gestiti direttamente con i tecnici specializzati della sede Guidosimplex.

    Adattamenti e impugnature

    Disp. 903A / 903D1 / IP2003B / IP2003E

    Disponibili varie tipologie di impugnature per consentire l’azionamento del volante, del selettore marce o del freno di stazionamento.

    Voice

    Trasforma i comandi dei servizi originali in comandi vocali

    La tecnologia utilizzata in questo dispositivo consente il ricoscimento vocale di comandi precedentemente impartiti nella procedura di programmazione. Il riconoscimento è immediato, i comandi vocali vengono processati dalla centralina e trasformati in impulsi elettrici per il comando luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc. permettendo, in questo modo, di mantenere sempre le mani impegnate nella guida. Il sistema è dotato di un software specifico che regola automaticamente la sensibilita in funzione della rumorosità nell’abitacolo.

    CODICE COMUNITARIO 35.05