Allestimenti con sollevatori e rampe manuali

I nostri allestimenti con sollevatori e rampe manuali per il trasporto disabili si adattano a veicoli grandi e piccoli e rappresentano la sintesi perfetta di funzionalità, sicurezza ed ergonomia.

Tutte le nostre soluzioni vengono progettate specificamente per le persone disabili e si adattano anche alle più moderne carrozzine elettriche.

Cerchi un’azienda specializzata nell’allestimento di veicoli per disabili? Vorresti maggiori informazioni in merito alle tipologie di rampe e pedane installabili sul tuo furgone?

Contattaci senza impegno! Effettueremo un’attenta valutazione del tuo veicolo al fine di proporti i sollevatori interni/esterni più idonei alle tue necessità.

Operiamo a Modena, a Bologna, in tutta l’Emilia-Romagna ma anche in Piemonte, in Lombardia, in Trentino-Alto Adige, in Friuli-Venezia Giulia, in Veneto, in Liguria e in Toscana.

Sollevatori-per-trasporto-disabili-bologna-emilia-romagna

EASY GO2 sollevatore doppio braccio pedana orizzontale

Il nostro kit EASY GO 2 è per antonomasia l’allestimento maggiormente utilizzato per il trasporto collettivo e privato di persone disabili in carrozzina. Il nostro allestimento è composto da un blasonato e super collaudato sollevatore doppio braccio interno al veicolo modello BBS di totale produzione italiana. In questo caso, la chiusura della pedana avviene in modo orizzontale per garantire la visibilità dal lunotto posteriore. Il sollevatore, a seconda delle esigenze e dal tipo di veicolo, viene fornito con varie misure utili di piattaforma.

Questo allestimento si predispone maggiormente per i seguenti veicoli:

Fiat Doblò tetto alto, Fiat Ducato, Fiat Talento, Opel Vivaro, Opel Movano, Nuovo Opel Zafira Life, Ford Custom, Ford Transit, Peugeot Boxer, Peugeot Traveller, Peugeot Expert Combi, Citroen Jumper, Citroen Spacetourer, Citroen Jumpy, Mercedes Vito, Mercedes Classe V, Mercedes Sprinter, Volkswagen Cravelle – Transporter – Multivan, Volkswagen Crafter, Renault Trafic, Renault Master.

Risponde alle normative vigenti ISO10542 – 175/93. Direttiva macchine 98/37/CE e normativa sulla compatibilità elettromagnetica 2006/28/EC.

EASY WAY 2 sollevatore doppio braccio pedana verticale

Il nostro kit EASY WAY 2 viene maggiormente utilizzato per il trasporto collettivo di persone disabili in carrozzina. EASY WAY 2 a differenza di Easy Go 2 è composto da un blasonato e super collaudato sollevatore doppio braccio interno al veicolo modello BBW di totale produzione italiana, il quale possiede la caratteristica di ripiegare la pedana in modo verticale, favorendo così un libero passaggio all’interno e all’esterno del veicolo da parte dell’operatore quando il sollevatore risulta in posizione di chiusura. Il sollevatore, a seconda delle esigenze e dal tipo di veicolo, viene fornito con varie misure utili di piattaforma.

Questo allestimento si predispone maggiormente per i seguenti veicoli:

Fiat Doblò tetto alto, Fiat Ducato, Fiat Talento, Opel Vivaro, Opel Movano, Ford Custom, Ford Transit, Peugeot Boxer, Citroen Jumper, Mercedes Vito, Mercedes Sprinter, Volkswagen Cravelle – Transporter – Multivan, Volkswagen Crafter, Renault Trafic, Renault Master.

Risponde alle normative vigenti: ISO10542 – 175/93. Direttiva macchine 98/37/CE e alla normativa sulla compatibilità elettromagnetica 2006/28/EC.

F6 EVO sollevatore sottoscocca laterale

Il nostro kit F6 EVO è il fiore all’occhiello degli allestimenti ad uso privato per il trasporto di persone disabili in carrozzina. Il nostro allestimento è composto da un blasonato e super collaudato sollevatore automatico sottoscocca laterale modello F6 EVO Multilink, di totale produzione italiana. Questo modello è costituito da una cassetta a chiusura stagna la quale contiene la pedana di alloggio carrozzina. Tale soluzione permette di mantenere totalmente libero da ingombri il vano di carico. La struttura è composta da alluminio ad alta resistenza e acciaio Inox. La vera differenza è dovuta dal suo spessore contenuto e dalla disposizione dei bracci di sollevamento distribuiti in modo da garantire un sollevamento uniforme. L’ancoraggio della carrozzina è costituito da un Kit “Quick System” composto da 4 retrattori autotensionanti, cinture di sicurezza a 3 punti e attacchi rapidi a pavimento.

Questo allestimento è specifico per i seguenti veicoli:

Mercedes Vito e Mercedes V-Klasse nelle versioni Compact, Long, Extra Long e anche su trazione posteriori o 4 ruote motrici, Fiat Ducato, Fiat Talento passo corto e passo lungo, Opel Vivaro passo corto e passo lungo, Nuovo Opel Zafira Life passo corto e passo lungo, Ford Custom passo corto e passo lungo, Peugeot Traveller passo corto e passo lungo, Peugeot Expert Combi, Peugeot Boxer, Citroen Jumper, Citroen Jumpy passo corto e passo lungo, Mercedes Sprinter, Volkswagen Cravelle – Transporter – Multivan T6 nelle versioni passo corto e passo lungo, Volkswagen Colorado Centervan a passo corto e passo lungo, Volkswagen Crafter a trazione anteriore, Renault Trafic passo corto e passo lungo, Toyota Proace passo corto e passo lungo.

Risponde alle normative vigenti: ISO10542 – 175/93. Direttiva macchine 98/37/CE e alla normativa sulla compatibilità elettromagnetica 2006/28/EC.

EASY sollevatore monobraccio automatico

L’allestimento EASY è un’ottima soluzione a livello familiare o per un uso non intensivo. Il sollevatore è di tipo monobraccio compatto ma con funzionalità automatica, di totale produzione italiana con portata di 250Kg. Grazie alle sue dimensioni compatte si presta maggiormente su veicoli di piccole dimensioni.

Questo allestimento si predispone maggiormente per i seguenti veicoli:

Fiat Doblò tetto alto, Nissan Evalia Fiat Talento, Opel Vivaro, Mercedes Vito, Volkswagen Cravelle – Transporter – Multivan, Volkswagen Caddy, Renault Trafic, Fiat Doblò tetto standard.

Risponde alle normative vigenti: ISO10542 – 175/93. Direttiva macchine 98/37/CE e alla normativa sulla compatibilità elettromagnetica 2006/28/EC.

EASY FLOOR sollevatore sottoscocca posteriore

Il nostro kit EASY FLOOR è un allestimento molto apprezzato per il trasporto privato di una persona disabile in carrozzina. Di fatto questo sollevatore permette un accesso comodo e veloce dalla parte posteriore del veicolo, mantenendo completamente privo di ingombri il vano di carico. Il nostro allestimento è composto da un collaudato sollevatore a cassetta con funzionamento telescopico di apertura e chiusura pedana a gestione totalmente automatica.

Questo allestimento si predispone maggiormente per i seguenti veicoli:

Fiat Doblò, Fiat Talento, Opel Vivaro, Nuovo Opel Zafira Life L2, Ford Custom, Peugeot Traveller L2, Peugeot Expert Combi L2, Citroen Spacetourer L2, Mercedes Vito, Mercedes Classe V, Volkswagen Cravelle – Transporter – Multivan, Renault Trafic.

Risponde alle normative vigenti: ISO10542 – 175/93. Direttiva macchine 98/37/CE e alla normativa sulla compatibilità elettromagnetica 2006/28/EC.

SMART FLOOR sollevatore sottoscocca posteriore XL

Il nostro kit SMART FLOOR è il nostro allestimento specifico per il trasporto collettivo, destinato ad un uso intenso da parte di associazioni e cooperative che effettuano costantemente il servizio di trasporto persone disabili in carrozzina. Questo sollevatore permette un accesso comodo e veloce dalla parte posteriore del veicolo, mantenendo completamente privo di ingombri il vano di carico. Ottima soluzione per permettere il facile accesso da parte degli operatori e una facile evacuazione dei passeggeri in caso di emergenza. Il nostro allestimento è composto da un collaudato sollevatore a cassetta con funzionamento elettroidraulico.

Il posizionamento e l’ancoraggio delle carrozzine avvengono mediante un sistema di bloccaggio carrozzina con 4 retrattori automatici e cinture di sicurezza a 3 punti oppure a doppia bretella con attacchi a pin su gli arrotolatori posteriori di ancoraggio carrozzina. La pavimentazione originale viene sostituita con una nuova pavimentazione in alluminio modulare AluFloor, comprensivo di attacchi per ancoraggio carrozzina, cinture sicurezza passeggero e nuova selleria con sedili omologati M1. Il rivestimento del nuovo piano è costituito da copertura vincolata ad esso in PVC antiscivolo, lavabile e indurito con particelle di quarzo per conferire maggiore resistenza all’usura. Come tutti i nostri allestimenti, viene corredato di plafoniera supplementare a Led per maggiore visione delle operazioni nelle condizioni di scarsa visibilità, di estintore, di loghi a simbolo disabili su fondo catarifrangente e di un vano specifico per lo stivaggio dei kit ancoraggi carrozzine.

Questo allestimento si predispone maggiormente per i seguenti veicoli:

Fiat Ducato, Ford Transit, Peugeot Boxer, Citroen Jumper, Mercedes Sprinter, Volkswagen Crafter, Renault Master, Opel Movano.

Risponde alle normative vigenti: ISO10542 – 175/93. Direttiva macchine 98/37/CE e alla normativa sulla compatibilità elettromagnetica 2006/28/EC.

PIUMA sollevatore doppio braccio in alluminio

Il nostro kit Piuma è la naturale evoluzione degli allestimenti per il trasporto privato e collettivo di persone disabili in carrozzina. Di fatto il nome Piuma deriva dalla produzione su base dei classici sollevatori in “ferro”, ma utilizzando una struttura in alluminio Space Frame con alta tecnologia di assemblaggio. L’allestimento è composto da un collaudato sollevatore in alluminio doppio braccio interno al veicolo modello BAS, di totale produzione italiana. Anche in questo caso la chiusura della pedana può essere di tipo orizzontale o di tipo verticale. Il sollevatore, a seconda delle esigenze e dal tipo di veicolo, viene fornito con varie misure utili di piattaforma.

Adottando questo modello di sollevatore si garantisce una differenza di peso pari a circa 50Kg in meno rispetto al classico sollevatore in ferro. Così beneficiando alla struttura ammortizzatori posteriori, consumo carburante e relative emissioni di Co2.

Questo allestimento si predispone maggiormente per i seguenti veicoli:

Fiat Doblò tetto alto, Fiat Ducato, Fiat Talento, Opel Vivaro,Opel Movano, Nuovo Opel Zafira Life, Ford Custom, Ford Transit, Peugeot Boxer, Peugeot Traveller, Peugeot Expert Combi, Citroen Jumper, Citroen Spacetourer, Citroen Jumpy, Mercedes Vito, Mercedes Classe V, Mercedes Sprinter, Volkswagen Cravelle – Transporter – Multivan, Volkswagen Crafter, Renault Trafic, Renault Master.

Risponde alle normative vigenti: ISO10542 – 175/93. Direttiva macchine 98/37/CE e alla normativa sulla compatibilità elettromagnetica 2006/28/EC.

MOVIA rampa manuale di salita

L’allestimento Movia è indicato ad un uso familiare ma può essere rivolto anche a professionisti del settore trasporto. La rampa manuale Movia, grazie alla sua apertura a portafoglio con molle a gas, favorisce una facile apertura e chiusura senza sforzi. Per merito della struttura in alluminio estruso con portata di 300Kg è leggera e robusta allo stesso tempo. Inoltre, grazie a un sistema di aggancio e sgancio rapido, quando non utilizzata può essere facilmente rimossa dal veicolo.

Il posizionamento e l’ancoraggio delle carrozzine avvengono mediante un sistema di bloccaggio carrozzina con 4 retrattori automatici e cinture di sicurezza a 3 punti oppure a doppia bretella con attacchi a pin su gli arrotolatori posteriori di ancoraggio carrozzina. La pavimentazione originale viene sostituita con una nuova pavimentazione in alluminio modulare AluFloor, comprensivo di attacchi per ancoraggio carrozzina, cinture sicurezza passeggero e nuova selleria con sedili omologati M1. Il rivestimento del nuovo piano è costituito da copertura vincolata ad esso in PVC antiscivolo, lavabile e indurito con particelle di quarzo per conferire maggiore resistenza all’usura. Come tutti i nostri allestimenti, viene corredato di plafoniera supplementare a Led per maggiore visione delle operazioni nelle condizioni di scarsa visibilità, di estintore, di loghi a simbolo disabili su fondo catarifrangente e di un vano specifico per lo stivaggio dei kit ancoraggi carrozzine.

Disponibile con apertura in 2 o 3 stadi a seconda della misura desiderata.

Questo allestimento si predispone maggiormente per i seguenti veicoli:

Fiat Doblò tetto alto, Fiat Ducato, Fiat Talento, Opel Vivaro, Opel Movano, Nuovo Opel Zafira Life, Ford Custom, Ford Transit, Peugeot Boxer, Peugeot Traveller, Peugeot Expert Combi, Citroen Jumper, Citroen Spacetourer, Citroen Jumpy, Mercedes Vito, Mercedes Classe V, Mercedes Sprinter, Volkswagen Cravelle – Transporter – Multivan, Volkswagen Crafter, Renault Trafic, Renault Master.

Risponde alle normative vigenti: ISO10542 – 175/93.

Posizionamento e ancoraggio carrozzina 

Il posizionamento e l’ancoraggio della carrozzina vengono garantiti da una nuova pavimentazione BF70 (opzionale) in multistrato 12 mm oppure in alluminio modulare AluFloor, comprensivo di attacchi per ancoraggio carrozzina e cinture sicurezza per passeggero carrozzina. Il rivestimento del nuovo piano è costituito da copertura vincolata ad esso in PVC antiscivolo, lavabile e indurito con particelle di quarzo per conferire maggiore resistenza all’usura. L’ancoraggio della carrozzina è costituito da un Kit “Quick System” composto da 4 retrattori autotensionanti, cinture di sicurezza a 3 punti e attacchi rapidi a pavimento. Come tutti i nostri allestimenti, viene corredato di plafoniera supplementare a led per maggiore visione delle operazioni nelle condizioni di scarsa visibilità, di estintore e di loghi a simbolo disabili su fondo catarifrangente.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo su tutto il territorio nazionale, specialmente tra le province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, in tutta l’Emilia-Romagna ma anche in Piemonte, in Lombardia, in Trentino-Alto Adige, in Friuli-Venezia Giulia, in Veneto, in Liguria e in Toscana.

×