Allestimenti “Sali e Guida”

Il Total Driving nasce come progetto ambizioso, ma oggi vuole dire “normalità”. Infatti, questa soluzione rappresenta un notevole passo avanti per una mobilità senza compromessi da parte di quelle persone disabili e in possesso di patente B speciale che intendono essere completamente autonome negli spostamenti quotidiani.

Questa trasformazione può essere realizzata su alcuni modelli di vetture di dimensioni tipo “VAN” con soluzioni che prevedono l’accesso in carrozzina (elettrificando l’apertura delle porte) sia dalla porta laterale che dalla porta posteriore e diverse soluzioni personalizzate per guidare. Inoltre, nel caso si desideri trasferirsi dalla carrozzina al sedile di guida all’interno del veicolo, è possibile utilizzare un sistema elettrico “6 way seat” sul quale viene applicato il sedile rendendolo a movimentazione elettrica in modo che possa arretrare e girare di 90°.

Contattateci per ulteriori informazioni in merito agli allestimenti “Sali e Guida” e per una valutazione dettagliata delle tue specifiche esigenze. Siamo specializzati nell’allestimento di veicoli per disabili e operiamo tra Modena, Bologna, in tutta l’Emilia Romagna e Nord Italia.

Sali-e-guida-per-disabili-modena-emilia-romagna
Vendita-allestimento-veicoli-per-disabili-modena
Accesso-in-carrozzina-emilia-romagna
Freno-di-servizio

Accesso al posto di guida

Il trasferimento al sedile di guida avviene all’interno, in pieno comfort e in modo sicuro tramite il nuovo sistema “6 way base”, il quale permette la movimentazione del sedile di guida in modo elettrico, raccordandosi perfettamente alla carrozzina in dotazione.

L’accesso al posto di guida è fattibile anche direttamente con una carrozzina e ancoraggi specifici omologati a tale scopo.

Sali-e-guida-emilia-romagna
Total-driving-per-guida-in-carrozzina-modena
Mano-sotto-al-volante

Comandi di guida

I sistemi di guida sono composti da:

  • Acceleratore manuale elettronico di tipo a cerchiello concentrico al volante (oppure a cursore o la nuova mono-leva freno con acceleratore integrato)
  • Freno di servizio a mano sotto al volante con spinta verso l’avanti della vettura, completa di bloccaggio freno per cambio marcia
  • Avvisatore acustico
  • Kick down: si tratta di una manovra che si effettua premendo a fondo il pedale dell’acceleratore di un veicolo. È gestito dalla centralina elettronica di controllo del cambio tramite un pulsante situato a fondo corsa del pedale dell’acceleratore

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato.

Operiamo tra Modena, Bologna, in tutta l’Emilia Romagna e Nord Italia.