Allestimenti per l’imbarco di passeggeri disabili

Per la vendita e l’installazione di allestimenti auto per l’imbarco di passeggeri disabili, rivolgiti a noi! Esclusivisti (solo per questi prodotti) dei marchi Guidosimplex, Kivi e Autochair, effettuiamo il montaggio di gruette elettriche, sedili girevoli, dispositivi per far scorrere all’interno della vettura la persona seduta al posto del passeggero e tanto altro ancora.

Per un’attenta valutazione delle tue necessità, contattaci senza esitare e affidaci l’allestimento del tuo veicolo. Operiamo su tutto il territorio nazionale, specialmente tra le province di Modena, Reggio Emilia, Bologna e in tutta l’Emilia-Romagna ma anche in Piemonte, in Lombardia, in Trentino-Alto Adige, in Friuli-Venezia Giulia, in Veneto, in Liguria e in Toscana.

Allestimento-imbarco-passeggeri-disabili-bologna-emilia-romagna

Seggiolino di trasferimento
SEG08

Questo semplice dispositivo facilita il passaggio dalla carrozzina al sedile. Con un facile movimento si posiziona in modo da raccordare lo spazio rimanente dal sedile alla carrozzina.

Ribaltina manuale di trasferimento
RM205

Questo ausilio permette di eseguire il passaggio dalla carrozzina al sedile della vettura. Con un semplice movimento si posiziona in modo da raccordare lo spazio rimanente dal sedile alla carrozzina. Disponibile di tipo fisso o ribaltabile a scomparsa.

Ribaltina elettrica di trasferimento
RE205

Questo dispositivo a funzionamento elettrico permette di accedere anche a quei veicoli con altezza elevata da terra, dove il semplice passaggio dalla carrozzina al sedile diventa gravoso o impossibile anche con una semplice ribaltina manuale. Le funzioni possono essere gestite da una pulsantiera a filo oppure da un telecomando wireless. I piani di appoggio seduta sono disponibili in vari formati o eseguiti su misura con specifiche cliente. Un sistema di sicurezza disattiva il funzionamento quando la portiera lato guida risulta essere chiusa. La portata massima è di 100Kg.

Sedile girevole con abbassamento

S-TRAN

Questo dispositivo a funzionamento elettrico permette di accedere anche a quei veicoli con altezza elevata da terra, dove il semplice passaggio dalla carrozzina al sedile diventa gravoso o impossibile anche con una semplice ribaltina manuale. Si caratterizza da un sistema integrato programmabile a “STEP” a seconda della vettura, infatti tutti i movimenti di rotazione, scorrimento, abbassamento e salita sono programmati al momento dell’installazione e variabili a seconda delle esigenze. S-TRAN è gestito da una semplice pulsantiera con Display MultiTask ed è l’unico in commercio ad avere due pulsantiere integrate nelle carenature per il comando di avanzamento elettrico del sedile a porte chiuse. L’altra novità è caratterizzata dalla disponibilità dell’applicazione per android, in modo da gestire il dispositivo anche tramite smartphone. Dove occorre, viene fornito un sedile specifico in sostituzione dell’originale con la possibilità di averlo anche con regolazione elettrica dello schienale (e optional braccioli). Un sistema di sicurezza disattiva il funzionamento quando la portiera lato passeggero risulta essere chiusa. La portata massima è di 120Kg. Disponibile con rotazione destra e sinistra. Installabile su vetture a 3 e 5 porte

Sedile girevole uscente
S-TRAN-OUT

Questo dispositivo permette di avere una base girevole con l’opzione di scorrimento e fuoriuscita a comando elettrico. Nei casi dove non si necessità che il sedile si abbassi fuori dalla vettura, tale soluzione permette comunque di avere il sedile che esce dalla scocca veicolo in modo di avvicinarsi maggiormente con la carrozzina o favorendo anche i soggetti deambulanti con difficoltà motorie. Il sistema integrato è programmabile a “STEP” a seconda della vettura; infatti, tutti i movimenti di rotazione, scorrimento e fuoriuscita vengono programmati al momento dell’installazione e variabili a seconda delle esigenze. S-TRAN-OUT è gestito da una semplice pulsantiera con Display MultiTask. L’altra novità è caratterizzata dalla disponibilità dell’applicazione per android, in modo da gestire il dispositivo anche tramite smartphone. Dove occorre viene fornito un sedile specifico in sostituzione dell’originale con la possibilità di averlo anche con regolazione elettrica dello schienale (e optional braccioli). Un sistema di sicurezza disattiva il funzionamento quando la portiera lato passeggero risulta essere chiusa. La portata massima è di 120Kg. Disponibile con rotazione destra e sinistra. Installabile su vetture a 3 e 5 porte.

Sedile girevole a 90◦ –
R-TRAN ED R-TRAN-E

R-TRAN: base girevole a 90° manuale. Permette di agevolare il passaggio all’interno della vettura e viceversa da parte di persone disabili deambulanti e persone disabili in carrozzina.

R-TRAN-E: base girevole a funzionamento elettrico gestita da una semplice pulsantiera. Anche in questo caso permette un agevole passaggio all’interno della vettura e viceversa da parte di persone disabili. In tutte e due le versioni è possibile abbinare un sedile specifico in sostituzione dell’originale con eventuali braccioli e regolazione dello schienale.

Carrozzina e sedile auto CARONY

CARONY facilita notevolmente il passaggio all’interno della vettura e viceversa. È costituito da una base “carrozzina” e da un sedile confortevole. Tramite una serie di semplici operazioni è possibile fare scorrere all’interno della vettura la persona direttamente seduta al posto del passeggero. Questo permette di eseguire l’imbarco dell’individuo senza effettuare movimenti gravosi dovuti dal passaggio carrozzina sedile-sedile carrozzina. Disponibile con ruote da 12 e 24’’, il dispositivo prevede anche la funzione di regolazione in altezza per livellarsi con ingrasso vettura o per sola comodità della persona. La larghezza della versione 12’’ è di 615mm, la versione con ruote da 24’’ è di 640 mm. Installabile su vetture a 3 e 5 porte.

Gruetta elettrica solleva persone
K-PL100

La gruetta elettrica permette di eseguire gli spostamenti da carrozzina a sedile auto e viceversa, senza gravare alla persona in carrozzina nè tanto meno all’operatore che effettua le operazioni di carico e scarico. Il dispositivo è composto da un supporto specifico in auto, da un braccio articolato e da una imbragatura con tre diverse taglie (S, M, L). Il funzionamento avviene tramite una semplice pulsantiera. Quando non utilizzata può essere comodamente riposta nel vano baule. La portata massima è di 100 Kg. A richiesta sono disponibili alcuni optional, come: carrello mobile per spostamenti sia all’interno che all’esterno, staffa per supporto a muro (es. spostamento carrozzina letto) batteria 12 Volt e relativo trasformatore.

Gruetta elettrica solleva persone
T-MPL AUTOCHAIR

Questa gruetta elettrica permette di eseguire gli spostamenti da carrozzina a sedile auto e viceversa, senza gravare alla persona in carrozzina nè tanto meno all’operatore che effettua le operazioni di carico e scarico. Unica nel suo genere per le varie regolazioni possibili e per la portata pari a 150 Kg. Il dispositivo è composto da un supporto specifico in auto, da un braccio articolato e da una imbragatura. Il funzionamento avviene tramite una semplice pulsantiera. Quando non utilizzata può essere comodamente riposta nel vano baule. A scelta è possibile avere 4 diversi tipi di imbragatura: standard (fornita nel kit), imbragatura per doppia amputazione, imbragatura con rivestimento in pelliccia o imbragatura con rivestimento in maglia.

Turny Evo

Il Turny è la nuova piastra girevole che permette di abbassare il sedile dell’auto all’altezza desiderata, di risollevarlo e di muoverlo avanti/indietro, una volta raggiunta la posizione di marcia all’interno dell’abitacolo, stando sempre comodamente seduti su di esso. Tale piastra girevole ruota e si abbassa contemporaneamente con un movimento elettrico e, con un’unica pulsantiera, avanza e arretra all’interno dell’abitacolo.

Il Turny Evo può essere installato nel lato anteriore passeggero o nella fila centrale di sedili nella maggior parte dei modelli di SUV, Minivan, pulmini, Crossover e veicoli similari, ma anche in veicoli più piccoli. Marchiato CE e testato per una portata di 150 Kg, offre numerosi vantaggi all’utilizzatore come: maggiore spazio per le gambe, schienale totalmente reclinabile, poggiapiedi pieghevole, dispaly sulla pulsantiera, procedure di emergenza semplificate e tanto altro ancora. Inoltre, se si desidera poter inclinare il sedile all’indietro, per poter facilitare l’entrata e l’uscita dall’auto, è possibile abbinare al Turny il sistema TILDA. Turny può essere anche utilizzato in combinazione al Carony.

×