Acceleratori Guidosimplex

La nostra officina, specializzata in adattamenti auto per la guida da parte di persone con disabilità agli arti inferiori, si occupa del montaggio di acceleratori manuali Guidosimplex installabili sopra o sotto il volante e non solo. Guidosimplex, infatti, ha ideato anche una gamma di acceleratori manuali “Satellitari” e “Satellitari Wireless” gestibili solamente con un dito.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri dispositivi guida per possessori di patente B speciale o per richiedere un preventivo senza impegno, non esitare a contattarci.

Operiamo tra Modena, Reggio Emilia, Bologna e in tutta l’Emilia Romagna.

Montaggio-acceleratori-guidosimplex-modena-emilia-romagna

Acceleratore sopra il volante – 906GV

Ancora oggi, dopo quasi 50 anni dalla sua prima comparsa, questo modello di acceleratore è senza dubbio la versione più utilizzata e la più apprezzata. L’acceleratore è composto da un cerchiello concentrico disegnato su specifica del volante stesso, rivestito in pelle con cuciture a vista e di profilo ergonomico, in grado di garantisce l’accelerazione uniforme su tutto il suo raggio mantenendo inalterato il dispositivo di sicurezza Airbag. Ma l’evoluzione vera e propria è stata la sua elettronica integrata: di fatto i tecnici Guidosimplex sono riusciti a creare una centralina configurabile tramite un sofisticato Software che si interfaccia perfettamente con le frequenze dell’acceleratore originale. A completamento del dispositivo, sulla leva del freno è installato un microinterruttore che inibisce l’accelerazione nel caso di brusca frenata. Disponibile anche la versione 906GVQR “QUICK RELASE” che possiede un sistema di sgancio rapido con il quale è possibile rimuovere il cerchiello dal volante; funzione utile nel caso il cliente debba per necessità fare passare la carrozzina per caricarla sul sedile passeggero.

CODICE COMUNITARIO: 25.04

Acceleratore sotto al volante – 916GV

Questa versione permette di avere sempre una accelerazione su tutto il raggio del cerchiello, ma a differenza della versione sopra, l’accelerazione avviene tirando il cerchiello verso il volante lasciando libera l’impugnatura del volante stesso, permettendo in fase di manovra di fare scorrere il palmo della mano. Le rifiniture in pelle con cuciture a vista vanno a completare questo prodotto che si integra perfettamente all’abitacolo della vettura. L’elettronica è sempre costituita da una centralina configurabile tramite un sofisticato Software, il quale si interfaccia perfettamente con le frequenze dell’acceleratore originale. A completamento del dispositivo, sulla leva del freno è installato un microinterruttore che inibisce l’accelerazione nel caso di brusca frenata.

CODICE COMUNITARIO: 25.04

Acceleratore satellitare – 906ELC

La gamma degli acceleratori manuali “Satellitari” garantisce l’accelerazione sempre pronta e gestibile con un solo dito. Il comando finale può essere con versione nel palmo o sul dorso della mano ed è utilizzabile con mano destra o sinistra. Questa soluzione negli ultimi anni sempre più apprezzata permette di avere completamente libero il volante della vettura, garantendo un comfort sicuro e favorendo un’estetica invidiabile. L’elettronica è sempre costituita da una centralina configurabile tramite un sofisticato Software, il quale si interfaccia perfettamente con le frequenze dell’acceleratore originale. A completamento del dispositivo, sulla leva del freno è installato un microinterruttore che inibisce l’accelerazione nel caso di brusca frenata.

CODICE COMUNITARIO: 25.04

Acceleratore satellitare wireless – AC2002W

La vera novità degli ultimi anni è la versione “Satellitare Wireless”. Si tratta di un acceleratore che viene sempre utilizzato con un dito, indossandolo sul dorso della mano destra o sinistra, con la differenza che è totalmente privo di vincoli. Infatti, essendo a gestione Wireless, non sono presenti cavi collegati alla vettura. Questo dispositivo viene ricaricato come un semplice telefono e la durata della batteria è tale da garantire un funzionamento di circa 20 giorni. La tastiera di comando è completa di un indicatore a Led, il quale segnale con largo anticipo che la carica sta esaurendo. Oltre al cavo di ricarica, viene fornito un ulteriore cavetto di emergenza utilizzabile nel caso la batteria non venga ricaricata o per un guasto al sistema di trasmissione. Questa soluzione, sempre più apprezzata, permette di avere completamente libero il volante della vettura, garantendo un comfort sicuro e favorendo un’estetica invidiabile. A completamento del dispositivo, sulla leva del freno è installato un microinterruttore che inibisce l’accelerazione nel caso di brusca frenata.

CODICE COMUNITARIO: 25.04

×